RP/RSA DI MANTENIMENTO

Accoglienza in Convenzione con A.S.L.3 “GENOVESE”:

Qualora si desideri inserire in struttura una persona anziana per la quale non è più sufficiente l’assistenza a domicilio, è necessario rivolgersi agli uffici dell’AS.L.3 Genovese per richiedere il riconoscimento della quota sanitaria a carico dell’ASL per ricovero definitivo presso strutture convenzionate con l’ASL stessa.

In seguito alla segnalazione un geriatra del dipartimento effettuerà una visita domiciliare all’anziano per valutazione e determinazione del grado di autosufficienza e la sua ammissione alla graduatoria per l’ingresso in struttura, attraverso l’attribuzione di un punteggio.

Nel momento in cui vi è la disponibilità del posto, il famigliare di riferimento verrà contattato per concordare e preparare l’ingresso.

Accoglienza in regime di trattativa privata

Qualora si desideri inserire in struttura una persona anziana non autosufficiente a trattativa privata ci si deve rivolgere direttamente agli uffici della Fondazione per presentare la domanda di ricovero.

Gli anziani ricoverati in modalità di trattativa privata possono comunque contemporaneamente procedere alla richiesta di convenzione presso l’ASL3.

I servizi offerti sono gli stessi degli ospiti in convenzione, ad eccezione dell’assistenza medica che continua ad essere garantita del medico di medicina generale dell’ospite.

RETTE DEGENZA DELLA FONDAZIONE:

a) ospiti in convenzione con A.S.L.3 “Genovese”

Tipo di stanza

Importo giornaliero a carico ospite

DUE LETTI

b) ospiti a trattativa privata

Tipo di stanza

Importo giornaliero a carico ospite

DUE LETTI

Cauzione all’ingresso € 1.000,00

CENTRO DIURNO DI PRIMO LIVELLO

La Fondazione dispone di un Centro Diurno autorizzato al funzionamento con provvedimento del 23/05/2012.

Il Centro è aperto tutto l’anno (festività escluse) per 5 giorni alla settimana per 8 ore giornaliere: da lunedì a venerdì, con orario dalle ore 8.30 alle 16.30.

La struttura dispone di n. 15 posti in convenzione ASL per anziani in condizioni di limitata autonomia fisica, senza prevalenti disturbi cognitivi.

La quota di compartecipazione per la frequenza ammonta ad € 15,54 al giorno.

L’ammissione al Centro Diurno è autorizzata dall’A.S.L.3 Genovese previa valutazione della U.V.G. (Unità di valutazione geriatrica).

Per l’inserimento nel Centro Diurno, il paziente o un suo familiare, con richiesta di visita geriatrica rilasciata dal proprio medico di medicina generale (motivazione: valutazione per inserimento in Centro Diurno) possono in alternativa:

• Contattare telefonicamente il Nucleo Residenzialità di zona al n. telefonico 010 / 849 70 74
  • Presentare la richiesta di visita ai punti di accoglienza del Distretto Socio Sanitario di appartenenza.

A seguito della segnalazione un Geriatra del Nucleo di residenzialità, effettuerà la visita al domicilio dell’anziano.

La visita permetterà di effettuare la valutazione multidimensionale necessaria all’inserimento al Centro.